Vita notturna a Sofia: dove andare per musica, live, drink?

Read this post in English  

Il mio capo sono i miei lettori e lettrici, c’è poco da fare. E gli ultimi commenti ai post relativi a Sofia parlano chiaro: vorreste avere i miei consigli in merito ai posti in cui trascorrere la serata e la nottata.

Nessun problema, voi chiedete e io eseguo. Premetto che in questo post non ti parlerò di dove andare a cena perché di pranzi e cene ho già parlato nel posto sui ristoranti da provare. E non ti parlerò neanche di dove andare a prendere un dolcetto perché anche di quelli ti ho già parlato in questo post.

Ti indicherò però dove andare a ballare, a bere birra, whisky e rum e cicchetti in generale e dove trovare dei live che valgono la pena di una nottata fuori.

Vitosha Boulevard 

Partiamo dalla via dei localini di Sofia, della quale ti ho già parlato in diversi altri post.
Per quanto quasi tutti i locali di questa via restino aperti fino a sera tardi, si tratta per lo più di caffè che fanno l’after, abbastanza turistici ma alcuni meritevoli. Tra questi ti consiglio Raffy Bar&Gelato, al civico 18. Nonostante il nome e nonostante sia un luogo ottimo per colazione e pranzo, serve anche ottimi cocktail e soluzioni di post cena e pre cena.




Spostiamoci dalla solita Vitosha, e passeggiamo dove vanno anche i giovani abitanti, studenti e trentenni locali.

Dada Cultural Bar

dada - locale Sofia - vita notturna
G. Benkovski 10.
Adatto a fieri radical chic come me, è un locale accogliente, con ottima birra di varie provenienze con una buona selezione di birre locali. Anche discreta scelta di vini autoctoni che come ti ho già detto più volte valgono tutto il viaggio.

Delta Blues Bar

delta locale sofia musica live
ulitsa Sv. Sveti Kiril I Metodiy 44.
Se ami il blues, RnB e in genere live fatti ad arte, questo posto potrà soddisfare fame e sete di birra e cicchetti ma anche di musica.
Accertati che ci sia un live quando ti ci trovi a passare, perché a mio avviso è proprio la musica live ciò che  fa la differenza in questo posto.

Caldo

caldo sofia locale per bere ottimo whisky
G.S.Rakovski №125
,
Da non perdere per gli amanti di whisky (oltre 250 tipi tra cui scegliere!) rum e spiriti. Musica non troppo alta e ambiente molto accogliente grazie ad interior in legno, pelle e… vecchie casse per il trasporto di sigari sparse un po’ ovunque. Gli amanti del design fantasioso a base di riciclo apprezzeranno.

A:part:mental

how to learn a language from your sofa
Neofit Rilski Str, 68, Sofia

Cerco di riassumere il concept di questo posto: hai bisogno di un divano sul quale stravaccarti con gli amici a fine giornata, bevendo alcolici e mangiucchiando qualcosa di buono, quindi vuoi un ambiente molto informale e accogliente come casa tua ma che non sia casa tua? Devi andare qui.
Di fatto un tempo queste due o tre stanze erano davvero un appartamento. Ora è uno dei locali serali e notturni più cool della capitale bulgara.

Passiamo al genere disco, che come ben sapete non è proprio il mio ambiente natìo ma per voi sapete che non mi risparmio nulla.

Bedroom Premium Club

discoteche e discopub a sofia
ul.Lege 2.
Discoteca in pieno centro, quindi particolarmente comoda per chi ha alloggio in centro e si ritira a piedi. Dj live, costi simili ad una discoteca del sud Italia in bassa stagione (… vabbè è meglio se la smetto perché la verità è che non ho idea di quale sia davvero il costo medio di una discoteca in Italia). Ma so che questa rispetto all’Italia costa poco. E poi ci sono ballerine e ragazze immagine che accompagnano tutta la faccenda.
Se ti piace il genere… io te l’ho detto.

Carrusel club

ul.Georgi Sava Rakovski 108

Sempre centrale, sempre per chi ama la dance notturna. Su due livelli, il secondo piano è un privé che si affaccia sulla pista dove c’è di certo meno posto per ballare per la conformazione lunga e stretta ma in fondo nel privé è sempre così. Prezzi poco poco più alti che altrove, ma sempre in senso bulgaro ma bevande di buona qualità e anche musica non male, per gli amanti della disco.

Sense Hotel Rooftop Bar

rooftop e vita notturna a sofia
bul.Tsar Osvoboditel 16
Qui saliamo un po’ di livello, sia nei costi che nella tipologia di gusti da accontentare. Il Sense è un bar stile rooftop, cioè su un tetto con vetrate panoramiche sulla città.
Si trova in pratica di fronte all’ambasciata italiana e la visuale è davvero intensa e romantica.

Io più che di notte la consiglio al tramonto, ma anche le luci by night hanno decisamente il loro perché.

Un cocktail, un prosecco o un po’ di champagne per chiudere la tua serata trovano qui la giusta location.

Well, ecco i miei consigli! E tu, se ci sei stata, quale posto aggiungeresti alla mia lista?
(Visited 235 times, 1 visits today)
It's only fair to share...Share on FacebookDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someoneShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Reddit

4 pensieri riguardo “Vita notturna a Sofia: dove andare per musica, live, drink?

  • novembre 16, 2017 in 10:19 am
    Permalink

    Interessante, Sofia è nella mia top ten per le città da visitare in una giornata, ma dopo questo articolo mi vien voglia di fermarmi per la serata 🙂

    Risposta
  • novembre 17, 2017 in 2:00 pm
    Permalink

    Più ti leggo, più trovo affinità! 🙂
    Anch’io mi orienterei indubbiamente sul Dada Cultural Bar…..ma sembra interessante anche il Delta Blues Bar, per ascoltare un concerto blues dal vivo.

    No invece a musica disco e discoteche…:D

    Risposta
    • novembre 17, 2017 in 2:59 pm
      Permalink

      Eh… not my cup of tea… ma i miei lettori e lettrici per fortuna sono molto vari e hanno gusti diversi e io racconto per loro più che per me 🙂

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *