Esiste la “Sofia nightlife”? Certo che sì! Vuoi trovare discoteche a Sofia? Oppure un buon disco pub in centro? Ecco dove andare per un po’ di vita notturna nella capitale bulgara e indicazioni su cosa fare a Sofia la sera
Cosa fare a Sofia la sera e la notte? Gli ultimi commenti ai post relativi a Sofia parlano chiaro: vorreste avere i miei consigli in merito ai posti in cui trascorrere la serata e la nottata a Sofia, capitale della Bulgaria.
Nessun problema, voi chiedete e io eseguo. Premetto che in questo post non ti parlerò di dove andare a cena perché di pranzi e cene ho già parlato nel posto sui ristoranti da provare. E non ti parlerò neanche di dove andare a prendere un dolcetto perché anche di quelli ti ho già parlato in questo post.
Ti indicherò però dove andare a ballare a Sofia, a bere birra, whisky e rum e cicchetti in generale e dove trovare dei live che valgono la pena di una nottata fuori. Insomma, ti parlerò di luoghi interessanti della vita notturna a Sofia.
Vitosha Boulevard: un must a Sofia la sera
Partiamo dalla via dei localini di Sofia, della quale ti ho già parlato in diversi altri post.
Per quanto quasi tutti i locali di questa via restino aperti fino a sera tardi, si tratta per lo più di caffè che fanno l’after, alcuni decisamente meritevoli. Tra questi ti consiglio Raffy Bar&Gelato, al civico 18.
Nonostante il nome e nonostante sia un luogo ottimo per colazione e pranzo, serve anche ottimi cocktail e soluzioni di post cena e pre cena.
Da qui partono o da qui passano i migliori Pub Crawl di Sofia, cioè le visite guidate in tutti i migliori locali della città.
Da questo banner puoi prenotare un “Giro pub a Sofia” in cui con poco più di 10 euro conoscerai 5 dei migliori locali (il costo comprende le bevande).
Spostiamoci dalla solita Vitosha, e passeggiamo dove vanno anche i giovani abitanti, studenti e trentenni locali.
Dada Cultural Bar
G. Benkovski 10.
Adatto a fieri radical chic come me, è un locale accogliente, con ottima birra di varie provenienze con una buona selezione di birre locali. Anche discreta scelta di vini autoctoni che come ti ho già detto più volte valgono tutto il viaggio.
Delta Blues Bar
ulitsa Sv. Sveti Kiril I Metodiy 44.
Vita notturna e blues vanno sempre insieme, anche a Sofia.
Se ami il blues, RnB e in genere live fatti ad arte, questo posto potrà soddisfare fame e sete di birra e cicchetti ma anche di musica.
Accertati che ci sia un live quando ti ci trovi a passare, perché a mio avviso è proprio la musica live ciò che fa la differenza in questo posto.
Caldo
G.S.Rakovski №125,
Da non perdere per gli amanti di whisky (oltre 250 tipi tra cui scegliere!) rum e spiriti. Musica non troppo alta e ambiente molto accogliente grazie ad interior in legno, pelle e… vecchie casse per il trasporto di sigari sparse un po’ ovunque. Gli amanti del design fantasioso a base di riciclo apprezzeranno.
A:part:mental
Neofit Rilski Str, 68, Sofia
Cerco di riassumere il concept di questo posto: hai bisogno di un divano sul quale stravaccarti con gli amici a fine giornata, bevendo alcolici e mangiucchiando qualcosa di buono, quindi vuoi un ambiente molto informale e accogliente come casa tua ma che non sia casa tua? Devi andare qui.
Di fatto un tempo queste due o tre stanze erano davvero un appartamento. Ora è uno dei locali serali e notturni più cool della capitale bulgara.
Passiamo al genere disco, che come ben sapete non è proprio il mio ambiente natìo ma per voi sapete che non mi risparmio nulla.
Sezione discoteche Sofia
Bedroom Premium Club
ul.Lege 2.
Se ti piace il genere… io te l’ho detto.
Carrusel club (tra le discoteche migliori di Sofia)
ul.Georgi Sava Rakovski 108
Sempre centrale, sempre per chi ama la dance notturna. Su due livelli, il secondo piano è un privé che si affaccia sulla pista dove c’è di certo meno posto per ballare per la conformazione lunga e stretta ma in fondo nel privé è sempre così. Prezzi poco poco più alti che altrove, ma sempre in senso bulgaro ma bevande di buona qualità e anche musica non male, per gli amanti della disco.
Sense Hotel Rooftop Bar
bul.Tsar Osvoboditel 16Non solo Sofia Nightlife ma anche tanto style e lusso, in questo locale esclusivo.
Qui saliamo un po’ di livello, sia nei costi che nella tipologia di gusti da accontentare. Il Sense è un bar stile rooftop, cioè su un tetto con vetrate panoramiche sulla città.
Si trova in pratica di fronte all’ambasciata italiana e la visuale è davvero intensa e romantica.
Io più che di notte la consiglio al tramonto, ma anche le luci by night hanno decisamente il loro perché.
Un cocktail, un prosecco o un po’ di champagne per chiudere la tua serata trovano qui la giusta location.
10 Comments
-
-
Marina
Ciao saremo a Sofia uno dei prox week end per il sabato sera cercavamo un posto dove si balla o c è uno spettacolo di chalga
-
augusto roggeri
come avvicinare le donne in Sofia ?
-
Gaia Luce
Più ti leggo, più trovo affinità! 🙂
Anch’io mi orienterei indubbiamente sul Dada Cultural Bar…..ma sembra interessante anche il Delta Blues Bar, per ascoltare un concerto blues dal vivo.No invece a musica disco e discoteche…:D
-
nicoletta
Interessante, Sofia è nella mia top ten per le città da visitare in una giornata, ma dopo questo articolo mi vien voglia di fermarmi per la serata 🙂
PAKO
ciao SARò A SOFIA DAL 6 AL 8 GIUGNO 2024 SAI SE CI SONO DISCOTECHE O LOCALI DOVE BALLARE MUSICA LATINOAMERICANA? SALSA BACHATA? GRAZIE!