Chi mi segue da un po’, conosce il mio amore per il visual story telling e per Instagram.
Per questo amo sorseggiare tè o pessimo caffè americano sfogliando gallerie con gli hashtag #travel, #viaggi, #viaggiare (Vabbè, poi ho anche la passione per #vino, #interiordesign, #lifestyle) e ogni giorno seguo almeno quelle nuove 3-4 gallerie su questi temi.
Che cosa mi colpisce di più in una gallery? Ci ho riflettuto un po’ e mi sono risposta: colori e livelli di saturazione, dettagli (più che immagini panoramiche), sentire da una foto quanto la fotografa era felice nell’ammirare quella cosa/dettaglio/cibo/vino ecc.
Ecco, i profili delle travel instagrammer che ti sto per elencare e che ho scoperto di recente, contengono questi elementi e in particolare una nota ripetuta e forte di felicità.
viaggiare_a_piedi_scalzi
Dalle info della galleria non si sa molto sull’identità e la vita di questa ragazza, ma si evince tutto sulla sua idea di “viaggiare a piedi scalzi”. Per questa rossa freestyle dal sorriso timido-ma-di-chi-ne-sa, piedi scalzi vuol dire “in silenzio”, senza invadere e senza disturbare, con umiltà, semplicità e spirito positivo.
Piedi scalzi a parte, amo i suoi outfit e i suoi sandali.
theitalianvegantraveller
Se segui questa blogger avrai ispirazioni di vita sana e cibo veg e bio da ogni parte del mondo da riproporre nella tua tavola e nel tuo stile di vita. Un dimostrazione (ulteriore) di quanto si possa essere vegani, salutisti e godersi il mondo e la vita come se non ci fosse un domani.
curve__italiane
A proposito di gente speciale… Curve italiane è un progetto di tre ragazze appassionate del viaggio nel senso più totalizzante del termine, che hanno deciso di intraprendere il progetto di percorrere l’Italia a piedi e A COSTO ZERO. Seguendo il loro insta-visual story telling potrai scoprire gli aspetti più veri e genuini dell’Italia più accogliente e così normale da fare il giro e diventare speciale!
thelazytrotter
Recente bella scoperta anche come travel blogger, o “quasi” travel blogger, come lei si definisce. Le sue foto ritraggono per lo più dettagli. Colorati, pieni di poesia. Mia conterranea, mi è capitato, sfogliando la sua galleria, di vedere foto della mia città (Lecce) e pensare “ma davvero questo angolo è a Lecce?”.
E di certo non sono una poco attenta alle bellezze della propria terra.
pronte.che.si.viaggia
Una solo traveller non può non seguire questa galleria, piena di tutta la poesia del viaggio in solitaria. Ti farà passare molte paure legate al viaggiare da sola, solo con le immagini.
Se poi ti restano dubbi, leggi Come superare la paure di viaggiare da sola.
viaggiandosimpara
Chiara Ruggeri è un’altra badass girl che non solo non ama i luoghi comuni ma neanche i mezzi comuni. Il tipo che percorre Milano-Catania in 9 giorni con un ape-calessino, per capirci.
silviaggiare
Ti serve ispirazione per mollare il lavoro e vivere viaggiando? Segui Silviaggiare, le sue avventure estreme alternate ai suoi momenti di relax al mare.
Trattieni l’invidia, sentimento brutto come l’essere astemi, e pensa che dietro le sue foto e i suoi viaggi c’è impegno, momenti di difficoltà, momenti di “ma chi me lo ha fatto fare”. Come per tutte noi.
In tutto questo, se proprio ti resta tempo e vuoi seguire anche me, non è che mi offendo 😛
5 Comments
-
The Lazy Trotter
Orgogliona di far parte della lista e curiosa di scoprire gli altri profili… Sei sempre una fonte di tips super interessante!! Beddha stria 🙂
Eugenia
Che bello di avere la possibilità di viaggiare! Come si dice ‘La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte 😉 Sono sempre contenta di conoscere le travel Instagrammer, siete una fonte d’ispirazione!