Tea store del mondo. Eccone 4 belli belli belli!

In alcuni mi ci sono imbattuta per caso, in altri vorrei andarci perché ho visto foto e letto articoli in merito, oggi vi indico 4 tea store molto belli e forniti.
Per ‘bellix3’ (belli, belli, belli) intendo dire che 3 cose fanno la differenza: gli interni, la fornitura, l‘accoglienza. 

Per chi è amante del tè e delle tisane e di tutti i suppellettili che fanno parte di questo campo semantico, è possibile entrare in uno di questi posti e uscirne dopo ore. Se non si sta attenti e non ci accompagna un vigile o una vigilessa delle nostre finanze, se ne esce anche a tasche vuote.

Partiamo!

Australia – Tea2

tea 2Camminando per Brunswik street, una delle strade a mio avviso più belle di Melbourne, sicuramente una delle più tipiche, nella lunga fila di negozietti vintage, emo, rock grunge anni 80, gothic, all’altezza di Fitzroy spunta anche Tea2, marchio tutto australiano (da poco uno store molto bello aperto anche a Londra nel East End, in 48-50 di Redchurch Street).
Interni total black, i colori arrivano dagli scaffali in cui si trovano teiere, tazze, infusori colorati e strani e una varietà incredibile di tè e tisane calde, fredde e in ghiaccio (le degustazioni in negozio vanno avanti tutto il giorno).

T2_store2_525w

 

NYC – Harney & Sons

Più classico, ordinato e regolare ma molto accogliente, Harney & Sons , al 433 di Broome Str. (Soho) a NYC.
Lo scaffale con infusi sfusi si perde a vista d’occhio e fa sembrare infinito un locale che non supererà gli 80 mq.

L’odore è forte e gradevole e dipende molto dagli infusi sfusi esposti per degustazione e in promozione.

HarneyAndSons-thumb-540x360

Londra – Teanamu 

Piteanamu londra 1ccolo, indipendente e legato all’antica tradizione cinese, il teanamu di Londra.
Qui oltre ad acquistare, a differenza dei primi due, ci si può sedere e consumare, consigliati nella scelta da personale (anche dallo stesso proprietario a volte) che ne sa a pacchi in merito ad abbinamenti tra infusi e cibo dolce e salato.

teanamu londra 2

Dhakuria – Dolly’s Tea Shop, Kolkata

Mai stata in India, premetto.
Ma ho letto articoli e poi recensioni molto entusiaste in merito al  Dolly’s Tea Shop, nel Dakshinapan Shopping Center di Dhakuria.   Aperto dalla prima ‘assaggiatrice donna di tè’ in India e pioniera nell’asta del tè.

Il posto  molto casual e accogliente, fornito di 20  diversi infusi ai fiori e tè freddi e in ghiaccio.
Molte confezioni di tè e oggettini correlati per idee regalo nonché la possibilità di consumare in loco e acquistare al kilo. Tappa da fare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
error: Contenuto protetto.