Quel posto chiamato ‘colazione in hotel’.

Il momento per me più bello di ogni viaggio, la colazione. Che si tratti dell’ostello londinese, in cui non avrai che caffè, succo, pane tostato e marmellata ma ne senti l’odore già dalle scale, o l’ampia scelta di un quattro stelle, con yogurt, succhi, torte, pasticcini, uova e affettati, si tratta sempre di un rito che non deve mai essere abbreviato.

Non si può saltare, mai!

image

A questo giro vi parlo dell’ottima colazione dell’otel Ulisse di Sorrento.

Su tavoli colorati con le sedie in tinta coordinata, porrete dolce e salato e bevande di cui servirsi a volontà. Cornetti caldi e torte appena sfornate, yogurt con tre diversi tipi di cereali a scelta, latte caldo e freddo, caffè espresso e americano, tre varietà di tè, tre varietà di affettato e due di formaggi.

Adatto quindi al pubblico nazionale e internazionale della zona. L’hotel è centralissimo e, piccolo particolare non irrilevante, ha l’accesso ad una spa e centro benessere.

Ovvio, mica potevo parlarvi solo della colazione! Ingresso valido per tutta la giornata incluso nel costo della stanza (io ho pagato 70 euro ma prenotando su trivago si spendono sino a 20 euro in meno a persona) per passaggi da vasche di acqua fredda e acqua calda su un tappeto di sassi di fiume, bagno turco, sauna svedese e doccia ghiacciata (sia con getto che con secchiate, sia nebulizzata che con impacchi di ghiaccio – queste ultime due cose, le mie preferite).

Sala relax con tisane drenanti (sono andata a fare pipì sei volte oltre la mia media, già di suo molto alta), enorme piscina idromassaggio, vapore, tanto vapore.

Si sa che sono una di facili entusiasmi, ma l’esperienza mi ha convinta a fare un salto in SPA almeno una volta ogni due mesi.

Camere belle e pulite, bagni curati e doccia con cromo terapia, phon e free wi-fi (se siete utenti Wind ne avrete bisogno).

Andate e fatemi sapere.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *