Sei un’amante della vita notturna, ma non sai quali luoghi di Milano frequentare?
Sei arrivato da poco in città e desideri scoprire i luoghi in cui divertirsi la sera? Ti piacerebbe girare più locali avendo a disposizione maggiore libertà negli spostamenti?
Allora, sei capitato nell’articolo giusto perché sappiamo bene che Milano è una città che non dorme mai.
I locali da visitare sono molteplici, soprattutto per gli amanti della vita notturna e non sempre si ha a disposizione un mezzo con cui spostarsi.
Inoltre, ci sono persone che preferiscono girare più luoghi in una sola sera ma l’utilizzo dei taxi non è sempre una buona idea. Il motivo deriva principalmente da un fattore, ovvero gli orari di attesa che possono essere anche più lunghi rispetto al previsto.
Proprio per questo motivo, i turisti che arrivano a Milano ma anche gli abitanti della città stessa decidono di ricorrere al servizio di noleggio auto breve termine prezzi convenienti per spostarsi senza troppo stress. In questo modo possono muoversi liberamente senza essere alle dipendenze di altre persone.
Zona dei Navigli

Ph. Cristina Gottardi, unsplash
La prima zona della città di Milano in cui vale la pena sperimentare la vita notturna è il quartiere dei Navigli. Qui, è possibile incontrare tantissimi turisti ma anche giovani che desiderano socializzare e divertirsi.
Inoltre, il quartiere dei Navigli è conosciuto per le strade fatte di ciottoli e i suoi canali pittoreschi. Una volta arrivati in questa zona, è possibile sperimentare tantissimi locali tra pub, bar, pizzerie e ristoranti.
I locali più conosciuti situati nel quartiere dei Navigli sono Spritz Navigli e il Mag Café, entrambe dall’atmosfera vivace. Dopo aver fatto tappa in uno di questi due luoghi, è possibile continuare la serata proseguendo lungo il Naviglio Grande.
Brera

Brera di notte
Ph. ken-anzai | unsplash
Chi invece predilige un’atmosfera all’insegna dell’eleganza e della raffinatezza, allora il quartiere di Brera può fare al vostro caso. Qui, infatti, è possibile sorseggiare un cocktail ma anche un calice di vino con un’atmosfera bohemienne.
Il quartiere di Brera è ampiamente conosciuto per l’atmosfera non solo bohemienne, ma anche elegante e romantica. Tra i locali più conosciuti in cui è possibile sperimentare la vita notturna milanese, ci sono il Jamaica che è un bar ricco di intellettuali e artisti milanesi.
Un altro dei luoghi più conosciuti che vale la pena visitare quando ci si trova nel quartiere di Brera è N’Ombra de Vin per gustare un buon calice di vino all’insegna di musica jazz di sottofondo.
Porta Venezia

ph. Mets | unsplash
Il terzo quartiere in cui vale la pena fare un salto per sperimentare la vita notturna è Porta Venezia nonché una zona ricca di molteplici culture. Nella città di Milano, Porta Venezia è anche conosciuta per la presenza della comunità LGBTQ+ con tantissimi club.
Tra quest’ultimi, troviamo il Blanco oppure il Mono in cui è possibile godere di un ambiente accogliente e, al tempo stesso, con serate animate. Generalmente, Porta Venezia è il luogo ideale per trascorrere una piacevole serata con i propri amici o in coppia.
Inoltre, il quartiere di Porta Venezia è caratterizzato da alcuni bar e ristoranti in cui è possibile ascoltare musica dal vivo e dj set appositamente pensati per chi predilige una serata all’insegna della tranquillità anziché della dinamicità.
Corso Como

10 corso como caffè
Infine, ma non meno importante, gli amanti dei luoghi più chic e lussuosi possono pensare di visitare Corso Como. Si tratta di una strada pedonale in cui è presente il cuore pulsante della movida milanese.
Infatti, a Corso Como, è possibile incontrare tantissime modelle, professionisti e artisti della moda. Nonostante siano presenti moltissimi locali, Corso Como è principalmente conosciuta per alcuni locali come ad esempio 10 Corso Como.
Qui, infatti, è possibile trovare un luogo elegante ma al tempo stesso in cui passare una serata divertente. Oltre ad essa, ci sono altri locali come il The Club che è principalmente apprezzata dagli amanti delle serate a tema e della musica elettronica.
Sicuramente, sperimentare la vita notturna milanese in Corso Como è un’esperienza da provare perché, durante tutta la notte, sarai completamente sommerso di gente con cui socializzare e ballare fino a notte tarda.
I vantaggi del noleggio auto a Milano: quali sono?
Da alcuni luoghi che abbiamo avuto modo di vedere, è evidente pensare quanto possa risultare complesso spostarsi in assenza di un mezzo. Molte persone decidono di ricorrere ad un taxi, ma sono soggette ad attese anche abbastanza lunghe.
È proprio per questo motivo, infatti, che tantissimi turisti e abitanti decidono di ricorrere al servizio di noleggio auto Milano centrale. Grazie a quest’opzione, è possibile spostarsi con estrema facilità in quanto il padrone della serata e degli orari sarai tu.
Inoltre, affittare un’auto può risultare abbastanza comodo per decidere a che ora rientrare a casa dopo una serata. Di conseguenza, il servizio è piuttosto apprezzato per la flessibilità che è in grado di offrire a chiunque deciderà di usufruirne.
Milano è sicuramente una delle città più amate dagli italiani ma anche dai turisti stranieri. La sua vivacità, il suo multiculturalismo, la sua vita notturna la rendono unica nel suo genere. Se vuoi divertirti e vivere delle esperienze uniche ascolta i nostri consigli e non perdere altro tempo!
Lascia un commento