Vuoi trascorrere un weekend in Sardegna con la tua dolce metà ma non sai quale destinazione specifica scegliere per una vacanza all’insegna del del quality time, dell’intensità e del romanticismo, ma anche per ridere di cuore insieme (niente di più romantico, no?)?

Questa è un’isola che ha davvero moltissimo da offrire, anche alle coppie che desiderano passare qualche giorno da sogno e le alternative sono diverse. Per trovare la meta della Sardegna perfetta per il tuo weekend devi prima di tutto capire qual è la vostra vacanza ideale e quindi se preferite immergervi nella tranquillità oppure lasciarvi trascinare dalla vivacità delle città d’arte e dalle passeggiate nei luoghi di cultura e divertimento.

Innanzitutto, se non sai dove cercare la struttura alberghiera , se ti perdi nell’universo delle accomodation online, ti consiglio di dare un’occhiata su Holidu: questo portale compara infatti tutte le proposte dei siti web più autorevoli per offrirti sempre le migliori offerte per le case vacanze e appartamenti in Sardegna. Una volta scelta la destinazione, non avrai di certo difficoltà nel trovare la sistemazione giusta per te e la tua dolce metà. 

Vediamo però adesso quali sono le migliori località dell’isola per un weekend in coppia indimenticabile.

Costa Verde: un’oasi di pace e tranquillità in Sardegna

La Costa Verde si trova sul litorale occidentale della Sardegna: quello meno gettonato dal punto di vista turistico ma non per questo meno meritevole (anzi, forse doppiamente meritevole proprio perché meno inflazionato).

Si tratta della destinazione ideale per le coppie che sono in cerca di tranquillità e che vogliono rimanere distanti dalle zone più affollate dell’isola. In questa zona domina una natura incontaminata e selvaggia, con spiagge che sono veramente un sogno e incredibilmente sono poco frequentate anche nel periodo estivo.

Questo non significa che avrai tutta la caletta per te, ma che non avrai grandi difficoltà nel ritagliarti il tuo spazio vitale, evitando la folla di turisti che invece invade l’altra parte dell’isola. 

Una spiaggia da non perdere assolutamente in Costa Verde è quella di Torre dei Corsari: un vero e proprio gioiello incontaminato. 

bici sulla spiaggia_itinerari in bici in italia

Chia: natura incontaminata

Un’altra meta non eccessivamente affollata è Chia: siamo nella parte meridionale della Sardegna, a breve distanza da Cagliari e anche qui la natura è ancora in buona parte incontaminata, dominata da un paesaggio selvaggio e fuori dal tempo. 

Il piccolo borgo di Chia è inoltre particolarmente suggestivo ed è perfetto se vuoi trascorrere una weekend all’insegna del relax e del romanticismo. Se poi vuoi dedicare una mezza giornata insieme alla tua dolce metà alla scoperta dei dintorni, puoi andare a visitare i resti archeologici ed i nuraghe: in questa zona ce ne sono diversi. Infine, se avete fortuna potete anche assistere al meraviglioso e romantico spettacolo dei fenicotteri rosa, che in alcuni periodi dell’anno passano anche da qui. 

Costa Smeralda: weekend da VIP

Tutto un altro weekend è invece quello che puoi organizzare un Costa Smeralda: la meta esclusiva per eccellenza, destinazione di VIP e personaggi dello spettacolo.

Qui tu e la tua dolce metà potete trascorrere qualche giornata da sogno, immersi in un’atmosfera unica ed indimenticabile.

 In Costa Smeralda non mancano naturalmente ristoranti d’alto livello e locali serali, ma anche le spiagge hanno il loro perché. Non a caso, alcune delle migliori baie si trovano proprio in questa zona esclusiva, che ha moltissimo da offrire. I prezzi però sono decisamente più alti e questo è un dettaglio che conviene tenere in considerazione. 

Se vuoi trascorrere un weekend davvero esclusivo ed indimenticabile comunque, la Costa Smeralda merita di essere presa in considerazione. Parliamo infatti della meta in assoluto più esclusiva della Sardegna. 

Scopri anche Arzachena, in Costa Smeralda

La Maddalena: spiagge e mare da sogno

week end in sardegna costa smeralda
ph. Kire Unsplash

Ancora più esclusiva è l’isola de La Maddalena: un vero e proprio angolo di paradiso, perfetto per un weekend in coppia all’insegna del relax e del romanticismo. 

Circondata dall’omonimo arcipelago, questa è un’isoletta che si trova a nord della Sardegna e che non necessita di grandi presentazioni.

Le migliori calette incontaminate, bagnate da acque cristalline che assumono colori da cartolina si trovano proprio qui e si tratta di una tappa davvero meravigliosa. 

Soggiornare un weekend a La Maddalena naturalmente potrebbe essere più costoso, ma ne vale davvero la pena perché questa è un’esperienza che non si dimentica facilmente. 

Stintino: weekend suggestivo

Stintino - week end di coppia sardegna
ph. Ruggero Domenichini unsplash

Un’ultima località che vale la pena prendere in considerazione se stai programmando un weekend di coppia in Sardegna è Stintino.

Si trova sulla punta nord-occidentale dell’isola ed è una meta turistica piuttosto gettonata nel periodo estivo, soprattutto per via delle meravigliose spiagge che sorgono proprio in questo tratto di costa. 

Vicino a Stintino infatti si trova la famosissima Pelosa: una cala ampia di sabbia bianca e sottile, che regala emozioni uniche per via dello straordinaria panorama. Da questa spiaggia si può ammirare l’Asinara, che si trova proprio di fronte e qui si trascorrono delle giornate di vero e proprio relax.

Attenzione però, perché come abbiamo accennato Stintino è una località turistica molto gettonata dunque nei periodi di alta stagione la si potrebbe trovare particolarmente affollata. 

Qual è lo spirito della tua coppia? Siete anime selvagge, personalità “vip” e movimentate, coppia di azione o contemplativi?
Anche se siete un complesso e poliedrico match delle varie cose, la Sardegna è la destinazione giusta per voi, in alta e in bassa stagione.

Ti potrebbe piacere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.