La crociera non è una cosa che tutti amano.
Chi non la ama spesso deve le sue riserve alla poca libertà, allo stile troppo mordi-e-fuggi nel vedere alcuni porti e destinazioni (tipo al messimo 3-4 ore per ogni città, neanche il tempo di assaggiare un piatto tipico o stringere amicizia con gli autoctoni in un pub… ad esempio).
Ma la crociera non è che un modo diverso di percepire un viaggio e un piccolo lusso e regalo che ci si vuole concedere. Per quanto anche io non ne sia mai stata particolarmente attratta, nulla si può davvero giudicare senza aver provato e cercato davvero di comprenderne la filosofia.
Un po’ come il caffè americano.
Ci si può limitare a dire che non è caffè e che fa schifo, oppure si può:
1- cambiare l’attitudine con cui lo si beve (senza fretta, sorseggiato mentre si fanno altre cose);
2 – cambiare le aspettative nei suoi confronti, smettendo di paragonarlo a qualcos’altro.
Un po’ come si deve fare quando per la prima volta ci si accinge a fare una crociera.
Non conoscevo ad esempio la Norwegian Cruise Line, che girando in rete ha attirato la mia attenzione per le sue offerte e gli itinerari proposti.
I prezzi e le offerte sono allettanti rispetto a molte altre sul mercato e leggendo sul loro sito e consultando alcuni forum on line mi par di capire che per ogni pacchetto sono disponibili sconti e offerte ulteriori per la ristorazione a bordo, le escursioni, le cabine.
Inoltre, sembra essere molto vasta a bordo la possibilità di scelta di tipologia di ristorante, spettacoli serali, serate a tema, sport e attività per bambini e adulti.
Mi sento particolarmente attratta dalla loro proposta di destinazioni nord americane e in particolare dalla promessa di escursioni nell’Alaska Selvatica, che è un po’ una di quelle cose che, forse, difficilmente nella vita si avrà la possibilità di vedere… almeno avendo a disposizione solo una settimana e un migliaio di euro da investire.
Un altro portale dove è possibile confrontare molte linee, tratte, costi e periodi è crociere.net, in cui troverete in evidenza anche interessanti last minute.
Se qualcuno lo ha fatto, please fatemi sapere che cosa ne pensate e se me lo consigliereste.
insomnia
You are so awesome! I don’t think I have read through a single thing like that before.
So nice to discover somebody with a few original thoughts on this topic.
Really.. many thanks for starting this up. This web site is something that’s needed on the
internet, someone with a bit of originality!