le mie 4 spiagge preferite al mondo

Leggi in inglese 

20 giugno 2015
Care amiche e cari amici, è arrivato il momento di iniziare a pensare seriamente ad un bel posto per spiaggarsi questa estate.

Ma prima che io decida dove celebrare il mio solstizio vi voglio aiutare a scegliere il miglior posto per godervi questo sole, sabbia, mare e notti stellate. Ecco qui le mie coste preferite al mondo, sulla base dei posti che ho visto sino ad ora, insieme ad alcune buone ragioni che giustifichino la scelta.

Pronti? VIA

Costa Azzurra

french riviera1

Su tutta la costa, suggerisco Antibes, più di Nizza. Ho anche scritto in un altro articolo che per quanto sia un posto glamour, sa anche essere molto semplice e soprattutto non è poi tanto costoso. Antibes è romantica, giovane, accogliente e vanta sia un mare bellissimo con spiagge dorate e posti interessanti da vedere come il museo di Picasso. E un bellissimo centro storico.

Saint Kilda, Melbourne

image

Abbastanza vicina alla citta (la si raggiunge da Melbourne con il bus), è adatta a giovani senza auto e a famiglie con bambini. ll mare, beh, è l’oceano… ma non oceano selvaggio come quello che si vive in altre parti dello stato di Victoria.

Gozo, Malta

image

Adatta per chi vuole fare esperienze di sole e mare estreme. Si possono raggiungere le coste di quest’isolotto con i traghetti che partono da Valletta o, meglio, da Sliema (meno affollati e più facili da raggiungere dalla città). Il miglior modo per vivere e conoscere Gozo è affittando un’auto e facendo un tour dell’isola. Vedrete immense cattedrali in terre verdi e semi deserte, mosse da vento lieve che viene da mare prima di raggiungere uno dei mari più cristallini d’Europa.

Salento, Sud Italia

image

Il vento qui non è un problema. Il Salento è una penisola, e gli autoctoni vi sapranno dire da quale lato andare al mare a seconda del vento. In caso di tramontana, vai ad Ovest, in caso di scirocco ad Est. Se non vuoi disturbare gli sutoctoni, usa la app  gratuita AdriaticoIonio per avere aggiornamenti in tempo reale sugli spostamenti del vento e lo stato della costa.
Se ti va puoi facilmente fare in un solo giorno l’esperienza di adriatico e ionio, e vedere ad esempio il sole che sorge sulle coste dell’est e tramonta sul mare ad ovest.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
error: Contenuto protetto.