Come viaggiare da monarca, pur essendo Bohemia…

Read it in English

Diciamocelo chiaramente: molte di noi sono regine! Eleganti e regali più di Kate e Grace, meriteremmo sempre la prima classe, lusso come se piovesse oro, ottimo cibo. Ma, per banali e triviali questioni di coincidenze e casi, il nostro conto in banca non è all’altezza del nostro lignaggio morale.

Ma lamentarsi per la mancanza di soldi è da poveracci (di spirito), quindi limitiamoci a cercare insieme alcuni piccoli trucchi per viaggiare da monarche pur essendo regine bohemie.

1 – SCONTI MOLTO SPECIALI IN HOTEL

Trivago e Booking.com non sono che due piccoli esempi: sono le più famose agenzie on line che offrono sconti per convincere gli utenti a prenotare tramite i propri portali.
Ma per trovare qualcosa che faccia davvero la differenza di prezzo sugli hotel di lusso, bisogna spingersi su altri sistemi che possano arrivare a sconti di almeno il 70%. Uno tra questi è Secret escapes: basta registrarsi per ricevere periodicamente delle offertone valide per un numero limitato di giorni (a volte di ore). Il ‘segreto’ è che anche gli hotel di lusso non possono permettersi, né per motivi economici che per motivi di immagine, di avere troppe camere vuote. Ma non possono neanche offrire sconti ‘pubblici’ troppo alti sia per la solita questione di immagine che per non abbassare di troppo il mercato.

Meglio ancora di Seacret Escapes c’è Voyage privé, che concede anche sconti di 50-100 euro sulla prima prenotazione.
Ti consiglio di iscriverti subito da qui:
download

Quindi attraverso questo sistema che fa arrivare l’offerta direttamente sul tuo indirizzo di posta elettronica, per poche ore, è possibile per loro riempire le stanze e per te andare in un hotel a 4 o 5 stelle al costo di un ostello di Londra.

2 – DESTINAZIONI ‘SECONDARIE’

beautiful amsterdam

Un bel viaggio e un bel posto non sono solo sinonimi di ‘capitale’.
Regno Unito non è solo Londra, la Francia non è solo Parigi.
Scegli destinazioni ‘fuori circuito’ è un modo per vedere posti e cose interessanti e genuine e soggiornare a costi ridotti. Una breve lista di destinazioni non centrali, bellissime ed economiche:
Novi Sad, Serbia,
Colle Val d’Elsa, Toscana,
Ceska Trebova, Repubblica Ceca,
Lavertezzo, Svizzera.

3 – SMART BOX= SMART GIFT

download

Fai richiesta, per Natale/compleanno/non compleanno, di una box gift/smart box e affini. Se i tuoi cari sanno che ami viaggiare ne sceglieranno una con pernotto in hotel o spa di ogni tipo. Devi solo scegliere dal catalogo e goderti il tuo meritato lusso a spese dei tuoi cari 😉

4 – HOME RESTAURANT

download

Hai mai sentito parlare degli home resturant? Sono delle case, i cui proprietari periodicamente organizzano cene per commensali che hanno prenotato on line. Si tratta di veri e propri ristoranti casalinghi in cui è possibile, pagando poco, fare anche richieste sulle preferenze del menu. Tieni d’occhio le recensioni dei clienti. Io consiglio intanto i seguenti network:
Cookening – eat with a local, Social Dining network, and EatWith.

5 – CAR SHARING

car share

Hai mai sognato che un autista ti venisse a prendere dove sei e ti portasse dove vuoi? Bene, la realtà del Car Sharing e di Bla Bla car non è proprio così perfetta ma ci va vicino. In aggiunta ha costi bassissimi: basta dividere la benzina con l’autista che di fatto non è che qualcuno che, per qualche motivo, va nella tua stessa direzione.

Facile sentirsi di nuovo regine bohemie quando hai il tuo cuoco, il tuo autista e il tuo hotel a 5 stelle.

Un pensiero riguardo “Come viaggiare da monarca, pur essendo Bohemia…

  • Febbraio 6, 2016 in 8:15 pm
    Permalink

    It’s in point of fact a great and useful piece of info.
    I’m glad that you simply shared this useful info with us.

    Please keep us up to date like this. Thank you for sharing.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *