Tra circa tre ore si terrà la partita Italia – Costa Rica. Quest’ultima è uno dei paesi meno noti dagli europei. Ad esempio in pochi sanno che non si trova in Sud America e ancora meno che è un paese all’avanguardia nella tutela dei diritti umani.
Vediamo insieme qualche altra curiosità su questo paese.
1 – In questo stato la costituzione proibisce l’istituzione di un esercito e di forze militari, quindi, semplicemente, non ce ne sono. Ma in Costa Rica si trova la corte Inter-Americana dei diritti umani nonché la sede dell’Università per la Pace delle Nazioni Unite.
2 – Spiagge libere e selvagge! Non è possibile edificare lidi attrezzati, case e nessun tipo di infrastruttura a meno di 150 metri dalla costa. Le spiagge sono tutte libere.
3 – I Ticos sono molto legati alla natura ed hanno con essa un rapporto molto basato sulla quotidianità, come in alcuni paesi del Nord Europa. Una delle attività più praticate è il canopy tour: volo da un albero all’altro della foresta, con ponti e imbracature.
4 – Se pensi che gli italiani siano ritardatari, devi sapere che in Costa Rica è considerato quasi socialmente inopportuno arrivare ad un appuntamento con meno di mezz’ora di ritardo. quindi, quando gli amici si incontrano per mangiare fuori, i primi che arrivano iniziano ad ordinare e mangiare e gli altri man mano si accodano.
Se quindi stasera la partita dovesse iniziare con un po’ di ritardo, puoi approfittarne per scoprire su internet qualcosa in merito a questo paese e, se della partita non te ne importa nulla e non vuoi ipnotizzarti guardando quelle orribili scarpe multi fluo, qui puoi comunque trovare qualche informazione in più per visitare la Costa Rica.
football
I honestly believe that Adrian Peterson, Arian Foster,
Ray Rice, Marshawn Lynch, or Jamaal Charles should be your focus
in the first round. ‘The teams, the broadcast contract and our
showcase games this year are going to generate tremendous excitement about this League and the great seasons to come.
During matches rush for football tickets goes beyond any margin, and
it becomes tough for the organisers to handle that.